asmileplease

| Moda, libere tutte!

Mostra fotografica Timeless di Giovanni Gastel

Mostra fotografica Timeless di Giovanni Gastel per raccontare l’intramontabile. Le vetture Alfa Romeo: Giulia, Stelvio e Giulietta B-Tech

Mostra fotografica Timeless. Ciao ragazzi vi racconto come sono andate le cose. Ero in partenza con il team di The Fashion Mob per la Milano Fashion Week, data prevista il 19 settembre.

Due giorni prima ci arriva una comunicazione: l’invito a partecipare a questa mostra e la possibilità di conoscere lui, Giovanni Gastel, un famoso fotografo del mondo fashion! 

Non ce lo siamo fatto ripetere due volte, abbiamo preparato in fretta e furia i bagagli (enormii ovviamente avendo tanti eventi a Milano) e ci siamo infilate su un treno, destinazione Torino!!!

In realtà il mondo dei motori non è poi così distante dal mondo fashion, le macchine hanno uno stile ben preciso e sono certa che anche loro amano essere fotografate al meglio, (dite che è una teoria sostenibile???) quindi ci siamo sentite perfettamente a nostro agio.

Anzi voglio raccontarvi un sketch divertente. Io mi sono seduta subito in prima fila durante la conferenza stampa, con Ida Galati, definita la secchiona del gruppo.

Francesca Romana Capizzi pur essendo molto attenta e ascoltando tutto ha iniziato a fare degli scatti fotografici con Fabrizia Spinelli.

Improvvisamente dal palco viene indicata una macchina, ci volevano far vedere delle funzioni, tutta la platea si gira e voilà volete sapere cosa tutti, ma proprio tutti, Giovanni Gastel compreso vediamo?

Francesca Romana sdraiata sul cofano con pose assolutamente fashion, e lei di spalle, non ha avuto la possibilità di capire al volo cosa stesse succedendo.

Ancora rido, anche se devo dire era bellissima, lei e la Stelvio, una delle autovetture fotografate e presenti alla mostra. Bene, dopo questa piccola introduzione, completamente fuori tema,  voglio parlarvi dell’evento.

Le vetture Alfa Romeo, Giulia, Stelvio e Giulietta B-Tech nelle foto di Giovanni Gastel, si contraddistinguono per uno stile caratterizzato da linee e forme contemporanee che esaltano il concetto di “design in movimento”. 50 scatti per raccontare l’intramontabile, ciò che il tempo non ha scalfito.

Ogni vettura è stata “interpretata” dall’obiettivo del celebre fotografo milanese, attraverso un eccezionale shooting che racconta e sintetizza attraverso un linguaggio originale, ma elegante ed equilibrato, l’essenza del marchio e l’eccellenza Made in Italy.

Ragazzi, inutile dirvi che siamo rimaste entusiaste della mostra, della location, del party curato nei minimi dettagli e i set allestiti per le autovetture ci hanno ispirate, quindi abbiamo fatto degli scatti anche noi!

A proposito, Giovanni Gastel, oltre a essere molto bravo e gentile, è assolutamente affascinante!!!

 

Print Friendly, PDF & Email
16 Discussions on
“Mostra fotografica Timeless di Giovanni Gastel”