Sofitel Roma un hotel 5 stelle con un animo francese nel cuore di Roma
Sofitel Roma Villa Borghese un hotel 5 stelle con un animo francese nel cuore di Roma, Due giornate con le mie ormai inseparabili amiche di The Fashion Mob.
Sofitel Roma. Approfittando del viaggio di Ida a Roma, e con il desiderio di stare qualche giorno insieme, io, Fabrizia, Selvaggia e Ida abbiamo deciso di soggiornare in un’unica location. Un viaggio tra amiche! Aperitivo, cena, una mega colazione nella suite che mi ha ospitata…è stato tutto fantastico!
La scelta dell’hotel è stata facile. Roma ha delle strutture meravigliose, e tra queste il Sofitel è davvero una delle migliori per chi desidera un’esperienza di viaggio nel cuore di questa meravigliosa città.
Ve lo descrivo augurandovi di poterlo conoscere “personalmente”.
Si trova a un passo da Piazza di Spagna e a 10 minuti a piedi dalla Fontana di Trevi, dove poter assaporare l’atmosfera della dolce vita. Ex palazzo romano del XIX secolo, è stato ridisegnato nel 2019 dl”architetto e interior designer francese Jean-Philippe Nuel.
Le sue 78 camere sono caratterizzate da soffitti che creano l’illusione del cielo sopra il letto MyBed. Il bagno in marmo, è un luogo dove potete perdervi per delle ore, e gli articoli da toeletta sono di Hermès.
La suite dove ho alloggiato ha una terrazza panoramica bellissima, come quella di Settimo, l’legante lounge e ristorante dell’hotel. La vista sui pittoreschi giardini di Villa borghese e sulla Basilica di San Pietro toglie il fiato.
Abbiamo assaporato le specialità dello Chef Giuseppe D’Alessio. Una cucina romana a base di ingredienti di provenienza locale accompagnata dall’ eleganza di un hotel a 5 stelle.
Che dire, un’esperienza di viaggio unica, perfetta per i turisti, da consigliare anche a chi vive a Roma e si vuole regalare dei momenti da sogno. In fondo, fare i turisti nella nostra città è sempre emozionante.