Lo smoking femminile: seducente e sempre elegante
Lo smoking femminile o tuxedo, bello, elegante e sempre seducente. Se anche voi subite il fascino dello smoking ecco una proposta per un look femminile, elegante e street…
Lo smoking. Vi chiederete: “come lo smoking street??? “ . Si è un azzardo parlare del tuxedo in questi termini, ma se lo indossiamo con una tee bianca rompiamo le regole e creiamo un look perfetto anche per il giorno. Quante volte ci siamo “piazzate” davanti all’armadio cercando qualcosa ne troppo casual ne troppo elegante? Ecco, questa è la soluzione giusta, lo smoking e una t-shirt, magari con una scritta e otterremo il risultato cercato.
La versione tradizionale lo vuole nero, ma anche in blu e bianco è elegantissimo. Io l’ho scelto blu e ho scelto anche il cilindro dello stesso colore. Un altro accessorio insolito, ma sicuramente di grande effetto (solo per le più coraggiose…).
Durante gli anni ’30 l’innovativa Coco Chanel introduce il pantalone, da sempre maschile, come capo femminile (le donne iniziano a lavorare e hanno bisogno di indumenti comodi) e la prima a indossare un tailleur dal taglio maschile fu Marlene Dietrich. Ma fu Yves Saint Laurent, a creare il primo smoking da donna, nel 1966, di colore nero. Pierre Bergé, suo compagno con il quale Yves creò la maison dice di lui: “Se Chanel ha dato la libertà alle donne, tu hai dato il potere“…
Ci sarebbe ancora molto da raccontare ma non voglio annoiarvi, vi dico solo che lo si può indossare sia di giorno, per un look pratico sia di sera, usando gli accessori adeguati per renderlo elegante.
Il mio è di un brand emergente, che vi assicuro arriverà molto lontano. Sto parlando di Atir’e di Rita Petrilli. Dove trovarlo? Nella boutique di questa stilista, dove sono presenti delle collezioni davvero interessanti oltre alla sua ovviamente!!!
Dimenticavo, lo store si chiama Alexandra Boutique ed è situato in via dei Colli Portuensi 130, Roma.
Smoking e tee Atir’e
foto Chiara Gasbarri
Che meraviglia che sei Nadia!
in smoking stai da dio!
The Fashion Coffee
Un outfit meraviglioso che ti dona moltissimo, giusto compromesso tra look androgino raffinato e femminilità della tua silhouette e della tua bellissima chioma bionda.
Amo alla follia questo look! Ti ruberei il cappello
Amo lo smoking femminile! Lo trovo elegante in qualsiasi occasione, senza stra fare!
A me piace lo stile un po’ androgino e lo smoking femminile è un capo intrigante. Il tuo smoking è bellissimo, un bel taglio di giacca e di pantaloni e un blu particolare, stupenda la tua interpretazione!
Uah ti dona moltissimo! Io non mi ci vedo proprio ahaha
Io sono una grande fan del tuxedo al femminile, quindi credo tu possa capire quanto mi piace questo post!!!
Ma che bella che sei!!!! Hai avuto un’ottima e mi piace tantissimo l’intero look <3
| xoxo Donatella ♥ https://discoveringtrend.blogspot.it/ |
Adoro questo stile e lo trovo molto femminile! Nonostante il completo dal taglio maschile!
Lo smoking femminile è di uno chic e sensuale pazzesco! Come ogni cosa, bisogna saperlo indossare con i giusti accessori per personalizzarlo e renderlo ancora più stiloso. Questo Outfit ti dona moltissimo sei super bella!
R.
http://www.thefashioncolors.com
Bellissimo, lo indossi alla perfezione……
Che dire… come sempre perfetta, non sbagli mai un colpo.
Adoro lo smoking per le donne. Ti sta d’incanto. Bellissime le foto
Alessandra
Questo stile ti dona moltissimo, sembra cucito su di te!
Woooow non ci sono altre parole!
A me piace davvero molto l’idea di uno smoking per la donna, lo trovo davvero seducente!
XOXO
Cami
http://www.paillettesandchampagne.com
Mi piace tantissimo questo stile
Look strepitoso in ogni dettaglio! Bellissimo completo, fantastico sdrammatizzato con una tee bianca e strepitoso il cappello!
Un bacione! ? F.
La Civetta Stilosa