COME MANTENERE I RISULTATI DELLE VACANZE
Per non far svanire i risultati ottenuti durante le vacanze, pelle dorata, capelli lucenti e gambe asciutte ecco qualche consiglio che ho letto per voi e che ci aiuterà a un rientro all’insegna dello sprint.
La pelle del viso in vacanza viene idratata con regolarità e nutrita in profondità grazie all’applicazione delle formule solari e delle texture doposole. È importante non smettere di fornirle acqua e continuare a mantenerla elastica con prodotti idratanti. Ma è anche necessaria un’esfoliazione ogni otto-dieci giorni per eliminare le cellule morte, aprire i pori ed eliminare le impurità. Non avendo più a portata di mano l’acqua di mare in grado di apportare sali minerali al viso provate con il bicarbonato che ha proprietà rimineralizzanti: una volta alla settimana fate degli impacchi. E poi non dimenticate una crema nutriente durante la notte!
Per mantenere le gambe asciutte e leggere del “dopo spiaggia”, scegliete prodotti che agiscano come le camminate nell’acqua di mare: quelli a base di alghe marine, ippocastano, centella asiatica, russo e mirtillo, aiutano il microcircolo e sgonfiano dalle cosce in giù.
Io due volte la settimana, per tutto l’inverno, faccio un bagno tiepido con tre chili di sale grosso, e vi garantisco che il risultato è stupefacente.
Per valorizzare il colore schiarito dal sole dei capelli, utilizzate un totalizzante al posto della solita tinta, in modo che permanga quell’effetto schiaritura naturale che fa tanto estate (esiste nella versione all’acqua, molto delicato). Se avete i capelli biondo scuro o castano chiaro, dopo ogni shampoo rispolverate il vecchio metodo del risciacquo con camomilla: funziona!
Alimentazione salva abbronzatura
In aiuto interviene anche l’alimentazione: uno dei trucchi è arricchire il menu di alimenti che contengono, ad esempio, il betacarotene e gli omega 3, acidi grassi essenziali che favoriscono l’idratazione.
Fabbisogno giornaliero? Secondo le ricerche più recenti, 700 mg al giorno. Che possono essere coperti con 30 g di salmone.
In casi particolari, però, le dosi consigliate diventano più alte. Per esempio quando la pelle è stata sottoposta a un superlavoro, cioè dopo l’estate o per effetto di un dimagrimento troppo rapido. Nel primo caso necessita di nutrimento e riparazione, nel secondo di rinforzare le fibra di elastina.
Buon rientro a tutte!
Bikini ollyb
da domani carote a go go!!!
2 Fashion Sisters
X me non esiste speranza ahahahsga
Bellissimo il tuo bikini.
I tuoi consigli sono davvero ottimi, penso proprio che li seguirò!
Grazie per i tuoi consigli.. farò come dici.
;-D
http://www.chepostdici.com
Klay
Quanti consigli utili, per me quest’anno abbronzatura da piscina ma baciata dal sole degli States, qui faccio molta attività finisca e aiuterò le gambe a rimanere leggere con il bagno con il sale come consigli tu!
Barbara
io ho già perso la mia super abbronzatura
quanti consigli interessanti che non conoscevo! cercherò di metterli in pratica, soprattutto quelli per i capelli!
Hai dato degli ottimi consigli! La mia abbronzatura purtroppo sta già andando via, peccato.