COL CURRY CHE TI INVITO A PRANZO!
Ed eccoci finalmente qui tutte e tre, con il nostro progetto che si realizza. La dottoressa Drusilla Angelotti vi propone degli alimenti che aiutano a bruciare calorie, la Chef Giulia Mazzone elabora la ricetta, e io vi consiglio l’outfit che prende ispirazione dall’Oriente come il piatto che vi presentiamo!
Dimagrire mangiando non è una meta raggiungibile solo riducendo le calorie . Mangiare può dimostrarsi il più grande alleato della nostra linea! Soprattutto se gli alimenti ingeriti fanno si che il 30% delle calorie introdotte vengano immediatamente bruciate o non metabolizzate dal nostro corpo proprio grazie agli stessi alimenti.
E’ il caso della ricetta che io e Giulia vi proponiamo oggi. Zenzero, mele, riso, curry, pollo, tè verde e cannella contengono principi nutritivi di altissimo valore biologico, e a vantaggio della nostra gioia di mangiare con gusto piatti appetitosi dimagrendo ! Sto parlando di gingerina, zingerone, epigallocatechinagallato, vit C , polifenolo Mhcp, pectina, proteine vegetali, proteine animali: tutti Gadget che potete trovare in regalo in questa ricetta che oltre a produrre diversi benefici estetici la rendono Fashion.
Tutti questi composti infatti possiedono la qualità specifica di stimolare il dimagrimento. Aumentano la termogenesi, l’attività direi più cool del nostro corpo: quella di “bruciare” calorie ! In particolare quelle di scorta e cioè il fastidioso grasso localizzato, sopratutto quello dell’addome; inibiscono l’assorbimento dei grassi ingeriti con la dieta e riducono l’appetito. La cannella in particolare lenisce la fame “nervosa” e il riso è un ottimo sostituto del pane, è ricco di vitamine e proteine vegetali, contiene meno calorie di altri cereali, è privo di lievito e glutine, ha ottime qualità disintossicanti e aiuta a eliminare adipe e gonfiori.
Et donc a bien manger Drusilla!
Pollo al curry, mele, zenzero e riso basmati
Ingredienti per 4 persone:
1) 600 gr petto di pollo
2) 3 mele rosse
3) 1 radice di zenzero
Curry
1) 2 cucchiai d’olio
2) Sale q.b
3) Riso Basmati 350 gr
4) Brodo vegetale q.b.
5) 1 cipolla, 1 carota, 1 costa di sedano
Per il pollo:
Per prima cosa tritate cipolla sedano e carota e fateli soffiggere in una pentola con un cucchiaio d’olio e bagnando con brodo vegetale affinché non si brucino. Pelate lo zenzero e grattugiatelo abbondantemente sul soffritto.
Tagliate le mele con la buccia a dadini e aggiungetele alla pentola facendole appassire con un po’ di brodo vegetale. Salate a vostro piacimento.
Nel frattempo scaldate una piastra e mettete il pollo tagliato a striscioline su di essa. Scottatelo bene e poi aggiungetelo alla pentola con le mele e fatelo insaporire per una decina di minuti.
Per il riso basmati:
Mettete il riso in una pentola con il doppio del suo peso in acqua. Fatelo bollire e poi fatelo cuocere per 5 minuti a fuoco basso. Poi spegnete il fuoco, aggiungete un cucchiaio d’olio e coprite la pentola con un coperchio. Appena assorbirà tutta la sua acqua sarà pronto. Quindi sgranatelo con una forchetta e mangiate!
Tè verde con mele e cannella
Ingredienti per 4 tazze
1) buccia di 1 mela rossa
2) 1 stecca di cannella o 10 gr di cannella in polvere ( preferibilmente CinnamonZeylanicum )
3) 4 bustine di tè verde
Preparazione:
In un pentolino fate bollire con il coperchio la buccia della mela e la cannella per 5 minuti Togliete dal fuoco , aggiungete il tè verde e lasciate riposare sempre con il coperchio per altri cinque minuti . Servite alla temperatura preferita.
Giulia Mazzone
SAYONARA
foto by Francesco Massella
camicia Kimono H&M
hair stylist Marco Terzulli
buona la ricetta e bello il kimono
2 Fashion Sisters
adoro il curry!!!
Credo proprio proverò a farla!!! Io sono per le ricette buone e leggere
ottima ricetta
sembra deliziosa davvero
xoox
Nadia mi hai fatto morire dal ridere con il titolo del post…troppo forte!!!
Azzeccatissimo il tuo outfit “zen” e proverò sicuramente a rifare il pollo al curry con il riso
Diary of a fashion stylist
Mi piace troppo questo nuovo format: il piatto e l’outfit correlato sono una gradita novità, ed è una cosa simpatica!
mi è già venuta l’acquolina in bocca
Elizabeth Bailey fashion Blog
Peccato che non amo la frutta insieme al salato. Posso sostituire la mela con qualcosa?
Puoi utilizzare delle verdure come zucchine, porri oppure cuocere semplicemente il pollo con lo zenzero e il curry e aggiungere sul piatto dell’insalata o dei germogli di soia freschi!
questa ricetta è favolosa, ha tutti gli ingredienti che mi piacciono di più!
MODEMOISELLE.IT
Ma questo post è geniale!! Bellissimo! Bello l’outfit orientale e ottima la ricetta, la proverò in questi giorni, grazie mille!!
che meraviglia di post, belle foto e soprattutto voglio provare la ricetta.. domani provo a farla
http://www.chepostdici.com
Klay
Avete iniziato alla grande! Mood orientale, cibi e spezie che amo! TOP!
mmm che buono!
http://www.thefashionshadow.com
buono il pollo al curry!
Nameless Fashion Blog
che acquolina in bocca che mi hai fatto venire. gnam. xoxo rita talks
Ottime ricette, a me piace molto il curry e fa benissimo!
Alessia
THECHILICOOL
mmmmm dev essere superbuono!!